Onomastico oggi 18 Ottobre 2023: Auguri a Luca, frasi e immagini

Oggi, 18 ottobre, si celebra San Luca Evangelista, ovvero uno dei quattro autori dei vangeli, i quali raccontano la vita e le opere di Gesù. Dunque oggi si festeggiano le persone che si chiamano Luca ed serve un modo carino e speciale, per augurare un felice onomastico.

San Luca Evangelista, il santo di oggi, è tra le figure più importanti di nella tradizione cristiana. È nato nell’antica Antiochia, nell’attuale Turchia, da una famiglia di fede pagana. Successivamente si convertì al Cristianesimo dopo aver incontrato l’apostolo Paolo di Tarso.

Non ha mai avuto l’opportunità di conoscere Gesù dal vivo, ma ha sentito innumerevoli testimonianze di altri apostoli, discepoli e anche dalla Madonna stessa, grazie alle quali ha scritto il suo Vangelo.

Infatti il Vangelo di Luca, è tra i più importanti proprio perché racconta dettagli sull’infanzia di Gesù e aneddoti legati a Maria che non troviamo negli altri.

San Luca è considerato il patrono degli artisti, dei medici e dei notai. Ha anche avuto molta influenza nell’ambito artistico, infatti è considerato il primo iconografo ad aver dipinto quadri raffiguranti Maria, San Pietro e San Paolo, oltre appunto ad essere l’autore del Vangelo Secondo Luca e degli Atti degli Apostoli, il terzo e il quinto libro del Nuovo Testamento.

Onomastico oggi 18 Ottobre 2023: Auguri a Luca, frasi e immagini

Per augurare un buon onomastico a tutte le persone con questo nome, possiamo scegliere una frase carina di augurio o anche un immagine per esprimere tutto il nostro affetto per i nostri cari. Andiamo dunque a vedere alcune frasi da poter utilizzare per questo giorno:

  • Tanti auguri di Buon onomastico Luca! Ti auguro una bellissima giornata!
  • In questo giorno speciale, auguro a te, Luca, una festa meravigliosa. Buon onomastico!
  • Che la luce di San Luca ti guidi sempre, caro Luca, in questa giornata di festa. Buon onomastico!
  • Luca, che la tua vita sia piena di gioia e ispirazione! Tanti auguri di buon onomastico!
  • In occasione del tuo onomastico, auguro a Luca di prosperare in salute, amore e felicità.
  • Luca, che questo giorno ti porti tanta serenità e benedizioni.

Ad una di queste frasi, potreste aggiungere anche una bellissima immagine, ad esempio come queste:

Non vi resta che scegliere la vostra preferita! Tantissimi auguri di buon onomastico a tutti i Luca!