Onomastico oggi 19 Ottobre 2023: Auguri a Laura, frasi e immagini

Oggi, 19 ottobre, si celebra Santa Laura, una delle figure storiche di grande rilevanza. Santa Laura era originaria della città di Cordova. Nella sua vita ha fatto grandi cose, ad esempio è stata badessa nel monastero di Santa Maria di Cuteclara. È nota soprattutto per la sua forte resistenza durante un periodo in cui la Spagna era sotto assedio dai Mori.

Santa Laura infatti, si rifiutò fermamente di convertirsi alla religione musulmana, mantenendo la sua fede cristiana. Questo atto di determinazione però la portò ad essere giudicata da un tribunale islamico, dove fu processata e poi condannata a morte in una caldaia di pece bollente. In questo frangente subì anche innumerevoli sofferenze per tre lunghe ore, prima di morire nel 864. C’è da dire però, che proprio per la sua storia di sacrificio e le sue azioni in difesa della fede cristiana l’hanno resa una figura di grande ispirazione per molte persone.

In effetti però, non si sa molto della sua vita, ma il culto di Santa Laura, si difese però in tutta l’Europa e divenne un nome comune in molte località. Il nome “Laura” deriva dal latino “laurus,” che significa alloro, ovvero la pianta sacra del dio Apollo. Durante il periodo romano, i vincitori dei vari tornei, veniva proprio incoronati con un serto di alloro, simbolo di sapienza e gloria. Anche oggi si usa l’alloro ad esempio quando una persona si laurea.

Onomastico oggi 19 Ottobre 2023: Auguri a Laura, frasi e immagini

Per augurare alle persone con questo nome di passare un felice giorno, andremo a vedere delle frasi per questa occasione particolare. Le nostre frasi sono semplici ma molto belle, da utilizzare per qualsiasi persona. Andiamone a vedere alcune:

  • Buon onomastico, che sia un giorno pieno di gioia e di successo! Auguri
  • Laura significa incoronazione di una regina. Auguri!
  • Sei la persona più importante per me. Buon onomastico!
  • Il tuo nome è musica per le mie orecchie. Sono fortunato ad averti trovato.

Ne abbiamo di tutti i tipi, ad esempio quelle simpatiche come:

  • Molte persone ti chiamano con diminutivi come Lalli o Lalla, ma per me sei semplicemente Loretta.
  • Laura non c’è, è andata via. Va bene, a che ora rientra? Buon onomastico!
  • Sei santa, almeno per un giorno! Auguri!

A queste frasi potreste anche aggiungere una bellissima immagine di auguri.