L’Ariete è il primo segno dello Zodiaco, la costellazione che domina del cielo tra il 21 marzo e il 20 aprile, Segno di Fuoco, guidato da Marte, chi nasce sotto il segno dell’Ariete è conosciuta per avere un carattere risoluto, una forte determinazione e una grande schiettezza. Proprio per questo è molto passionale come segno, e adora soprattutto conquistare: la fase della seduzione è quella che lo intriga di più, e certamente sa come attirare l’attenzione su di sé. Coraggioso, forte e sincero, ha tutte le caratteristiche che deve avere un vero leader, e proprio quest’attitudine al comando, insieme all’estrema schiettezza, lo rende spesso poco simpatico agli altri e un partner con cui è difficile non discutere nella vita quotidiana. Come partner però è anche molto generoso, leale e comprensivo, e soprattutto di amare la persona per come. Quali sono quindi i segni con cui l’Ariete è più compatibile? Andiamo a scoprirli!

Toro

Essendo due segni molto simili potrebbero sembrare incompatibili, e invece sono un’accoppiata a dir poco vincente! Ariete e Toro insieme sono la coppia dell’equilibrio cosmico, perché insieme vanno a creare un perfetto bilanciamento, e un rapporto basato su stima, fiducia e rispetto, oltre che forte alchimia. La proverbiale pazienza del Toro, infatti, insieme alla sua calma e alla sua riflessività, gli permette di frenare e dominare l’impulsività fortissima dell’Ariete. Per far sì che la relazione sia duratura l’Ariete dovrà dominare le proprie focosità, e il Toro dovrà rendersi più attivo: insomma, se entrambi si impegneranno ad andare l’uno incontro alle esigenze dell’altro ci sono tutti i presupposti per un amore solido e che duri nel tempo. 

Acquario

È una bellissima coppia quella composta dall’unione di Ariete con Acquario, molto ben bilanciata: per entrambi conta molto l’etica, ed entrambi sono dei veri e propri spiriti affini proprio a livello di anima. Si ammirano molto a vicenda, e condividono il forte idealismo, l’entusiasmo verso la vita e il desiderio di provare nuove situazioni. A creare litigi potrebbero essere solo le gelosie dell’Ariete e la freddezza dell’Acquario, ma anche il fortissimo spirito d’indipendenza che caratterizza entrambi i segni, che potrebbe portare a litigi e malintesi sciocchi. 

Sagittario

Ariete e Sagittario sono una delle coppie meglio riuscite dello Zodiaco: entrambi passionali e molto fisici, tramite fatti e gesti d’amore riesco a dirsi quello che a parole non riescono ed entrambi sanno alimentare, anche con poco, l’interesse reciproco. La coppia è ben combinata perché tutti e due i segni amano viaggiare, amano le cose belle, amano inventarsi nuove situazione e godono degli stimoli vitali l’uno nei confronti dell’altro. Inoltre entrambi sono gelosi ma non serbano rancore, e quindi questo gli permette di costruire un rapporto duraturo nel tempo, che inoltre godrà sempre di una forte attrazione fisica e mentale. Proprio per questo grande rispetto reciproco, sia a livello personale sia a livello delle idee del compagno, spesso l’amore tra Ariete e Sagittario inizia proprio con una forte amicizia, che poi finisce per trasformarsi in una relazione solita e duratura.