L’astrologia ci aiuta nel capire i tratti caratteristici della personalità di ogni individuo, anche per quanto riguarda il comprendere se di una persona ci si può fidare o meno, in termini di onestà e disonestà. In proposito parleremo dei segni zodiacali più disonesti: ecco quali sono.

Lo Scorpione

Il numero uno tra i disonesti e che sa bene quello che fa è lo Scorpione. Bravissimo a nascondere la verità, a inventare dettagli per screditare il nemico e far volgere ogni situazione a proprio favore, lo Scorpione è in assoluto il peggiore tra i segni zodiacali più disonesti.

Diffidate in particolare di uno Scorpione come socio in affari: potreste ritrovarvi a dover risolvere i problemi di entrambi, i suoi e i vostri. Se uno Scorpione decide di non essere onesto, è probabile che non scoprirete mai la verità su una data situazione.

I Gemelli

Quante volte ti è capitato di fare la conoscenza di una persona davvero affascinante che poi si è rilevata disonesta? Il Gemelli è uno di quelli. Le persone nate sotto il segno dei Gemelli sono maestre nel cambiare le carte in tavola a proprio vantaggio e a seconda delle situazioni che gli si presentano.

Anche se tendono a nascondere la verità a fin di bene, i Gemelli sono tra i segni zodiacali più disonesti dello zodiaco. Inaffidabili e volubili, i Gemelli cambiano sempre idea e parlano a vanvera, rimangiandosi quasi sempre ciò che hanno appena detto.

Il Cancro

Tra i segni zodiacali più disonesti c’è il Cancro, che non ha cattive intenzioni ma ama farcire di particolari i propri racconti passando quasi sempre come la vittima di turno. Al Cancro piace narrare di eventi che non ha mai vissuto per fare un po’ di scena e stupire l’interlocutore che ha davanti.

Nei confronti del prossimo si pone con cautela, cosa che lo rende come un lunatico manipolatore. Il Cancro però non è una cattiva persona: solitamente non si comporta con onestà al solo scopo di evitare di cadere in situazioni sconvenienti.

Il Leone

Il Leone ama stare sempre al centro dell’attenzione e, per fare questo, non esita a mentire e a essere disonesto. Il voler essere il leader assoluto in tutto lo porta a distorcere la realtà, soprattutto quando racconta i fatti.

Il Leone è disonesto quando mente sulle sue qualità, le ingigantisce con lo scopo di attirare l’attenzione su di se. Il Leone  desidera più di tutto essere il migliore e lo crede fermamente, tanto da ingannare in pieno chi ascolta le sue rocambolesche storie.

La Bilancia

Tra i segni zodiacali più disonesti c’è anche la Bilancia, che solitamente mente per tirarsi fuori da situazioni che le causano sofferenza o turbamento. La Bilancia è infatti un segno che ama l’equilibrio e la serenità e non regge le situazioni di conflitto, da cui esce demoralizzata, demotivata, imbarazzata e piena di vergogna.

Pur di preservare il suo stato di armonia la Bilancia, troppo emotiva, diventa disonesta, convinta di non compiere niente di male perché mossa da un nobile scopo.