Cinque brutte abitudini di un Sagittario: le conoscevi?

Il Sagittario è un segno mobile di fuoco opposto ai Gemelli e governato da Giove. Rappresentato da un centauro ha grande energia positiva, è entusiasta, leale, estroverso e fiducioso. Ma il Sagittario ha anche dei comportamenti che non sono proprio positivi. Ecco cinque brutte abitudini di un Sagittario: le conoscevi?

 

1. E’ poco riflessivo

Una delle cinque brutte abitudini di un Sagittario è quella della troppa impulsività. Il Sagittario troppo spesso decide di agire senza pensare, cosa che diventa un problema soprattutto per quanto riguarda gli investimenti finanziari e il lavoro. Le scelte avventate possono costare caro anche in campo sentimentale: troppa fretta è sempre cattiva consigliera e porta amari pentimenti a cui non sempre si può rimediare.

2. Ha la sindrome di Pollyanna

Il Sagittario è un segno tipico da sindrome di Pollyanna ovvero la tendenza a vedere solo ed esclusivamente i lati positivi delle situazioni, senza considerare le conseguenze negative. Troppo ottimista, il Sagittario rischia di sottovalutare o di prendere sottogamba i problemi seri perché troppo preso dalla ricerca del vantaggio che può trarre dall’opportunità che gli si presenta sotto mano di volta in volta. Questo è un atteggiamento che, alla lunga, può essere controproducente.

3. E’ troppo vanesio

Il Sagittario è troppo vanesio e compiacente di se stesso, comportamento che, in alcuni casi, può volgere al pericoloso rischio di cambiamento della personalità narcisistica. L’uomo Sagittario cura molto il suo aspetto interiore ed esteriore, spinto soprattutto dalla voglia di conquista del genere femminile. Il Sagittario tiene molto al suo stile di vita, alla dieta, ad essere sempre in forma, il ché non sarebbe un comportamento sbagliato solo se non condotto all’eccesso.

4. Non sa darsi un limite

Altra brutta abitudine di un Sagittario è quella di non sapersi dare un limite nelle cose. I nati sotto il segno del Sagittario sono talmente pieni di se stessi che, durante un dialogo, interrompono all’improvviso l’interlocutore parlandogli sopra, cosa fastidiosissima per chi è dall’altra parte. I Sagittario parlano poi a sproposito senza fare caso al fatto che, magari,  hanno offeso chi dialogava con loro. Il Sagittario non ci pensa proprio alle conseguenze, non capisce che qualcuno possa sentirsi ferito dalle sue parole o dalle sue azioni.

5. E’ un bugiardo patentato

Il Sagittario è un bugiardo patentato e il bello è che non è neanche capace a raccontare le frottole. E’ molto bravo a promettere qualsiasi cosa a chi gli interessa ma a mantenerla non altrettanto. Quando poi deve giustificare le sue mancanze va completamente nel panico perché l’abilità menzognera non è per lui. Tergiversa, si agita, suda e gli trema la voce. Questo atteggiamento è davvero problematico in ambito sentimentale. Quando incontra una persona che gli piace, può prometterle mari e monti, una vita insieme, un matrimonio, dei figli ma magari pensa le cose opposte. Donne, fate attenzione all’uomo Sagittario!

 


Puglia24News.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News