L’oroscopo ci aiuta a capire molto della personalità di ogni segno zodiacale, le cui caratteristiche variano in base al tipo femminile e a quello maschile. In particolare quali sono le caratteristiche principali di una donna Sagittario? Ecco la risposta.

La donna Sagittario in generale

La donna Sagittario è una donna dinamica, piena di interessi, positiva e ottimista. Non sta mai ferma in ogni campo della vita e, come riempie la sua, riempie quella degli altri con entusiasmo. La donna Sagittario raramente si deprime, va sempre avanti anche di fronte alle difficoltà che, a volte, la vita può riservarle. La donna Sagittario sa cosa fare in ogni situazione, non si abbatte mai e prosegue la sua corsa.

La donna Sagittario sul lavoro

La donna Sagittario sul lavoro organizza tutto nel minimo dettaglio. Niente le sfugge ed è capace di portare avanti la sua attività con grinta. La donna Sagittario è particolarmente adatta a compiti dirigenziali e mansioni direttive. Tra le donne del segno zodiacale del Sagittario si trovano infatti molte imprenditrici. La donna Sagittario ha un’ottima resistenza allo stress, non è nevrotica, è sintetica ed essenziale. Guai però a criticare il suo lavoro quando poi tra l’altro è ottimo, lì allora se la prende. Ma i suoi turbamenti guariscono subito. La donna Sagittario non si lascia infatti influenzare troppo da ciò che pensano gli altri e va avanti senza paure ma guidata da un inguaribile ottimismo e dalla fiducia nelle proprie capacità.

La donna Sagittario in amore

La donna Sagittario in amore si pone in prima linea e vorrebbe tenere le redini del rapporto. La donna Sagittario è molto femminile ma non ostenta il suo fascino, non è civetta ne gatta morta. La donna Sagittario è principalmente una sportiva: molto più facile trovarla in tuta o con un abbigliamento casual piuttosto che in abito da sera e tacchi alti.

Nel rapporto a due la donna Sagittario tiene molto al partner, lo asseconda, cerca di avvicinarsi ai suoi interessi. Ma guai a limitare la sua libertà e, peggio, con atteggiamenti di gelosia e possessività. In questo caso la donna Sagittario è capace di interrompere subito il rapporto. La Sagittario quando si innamora è radiosa, ottimista, vede un futuro roseo, non sospetta tradimenti. Adora il partner ma non si sottomette a lui perché imposta il rapporto su basi paritarie. Tra le lenzuola la donna Sagittario è calda e sensuale, esigente, attenta a mantenere accesa la fiamma del rapporto a due.

La donna Sagittario come madre

La donna Sagittario come madre è la migliore che si possa desiderare. E’ una donna buona, dolce, positiva, severa ma giusta. L’unica pecca è che è un po’ invadente e si interessa troppo delle questioni private dei figli.