Mietta oggi ospite di Verissimo. La cantante Mietta sarà ospite oggi pomeriggio alle ore 16:00 della trasmissione “Verissimo” condotta da Silvia Toffanin su Canale 5. Mietta, 51 anni e originaria di Taranto, sta trascorrendo questi giorni del coronavirus in casa in compagnia del figlio Francesco Ian che è nato dalla storia d’amore con il chitarrista Davide Tagliapietra. Mietta, che è presente sui social, di recente si è unita all’appello all’unità di Elisa, in questo momento così delicato, verso tutti i professionisti dello spettacolo, quelli che amano la musica l’arte e ogni forma di intrattenimento.

Chi è Mietta? Mietta, al secolo Daniela Miglietta, è nata a Taranto il 12 novembre del 1969. E’ dotata di una bella voce di soprano e si fa apprezzare e conoscere dal grande pubblico nel 1989 quando vince il 39º Festival di Sanremo nella categoria “Nuovi”. Per l’occasione interpreta il brano “Canzoni”. L’anno dopo torna a Sanremo in coppia con Amedeo Minghi e insieme cantano “Vattene amore” che si classifica terzo e riscuote anche in seguito un grande successo. Mietta ha già partecipato ad otto edizioni del festival di Sanremo, ha partecipato quale attrice a otto riprese e ha scritto due romanzi.

La vita privata di Mietta. Della vita privata di Mietta non si conosce molto perché l’artista cerca di stare lontana dai riflettori e dal gossip. La sua storia privata racconta che negli ’90 è stata fidanzata con l’attore Brando Giorgi conosciuto dal grande pubblico per avere partecipato alle fiction “Vivere” e “Centovetrine”. In seguito Mietta è stata insieme a Davide Tagliapietra con cui ha avuto dieci anni fa il figlio Francesco Ivan. Tra le passioni della cantante pugliese, che lei stesso racconta sul suo profilo Istagram: il buon cibo, il mare e la scrittura. Nove anni Mietta ha iniziato a scrivere esordendo con “L’albero delle giuggiole”. Alcuni anni dopo ha pubblicato “Tra l’acqua e l’olio”.