Anna Ferzetti – Chi è la moglie di Pierfrancesco Favino?

Anna Ferzetti, 38 anni, è candidata ai David di Donatello come miglior attrice non protagonista per “Domani è un altro giorno”, in cui interpreta il ruolo di una donna forte e passionale. Anna Ferzetti è la moglie di Pierfrancesco Favino (detto ‘Picchio’).

Anna Ferzetti – Chi è la moglie di Pierfrancesco Favino?

Nata nel 1982 a Roma è figlia del grande attore Gabriele Ferzetti, che le ha trasmesso la passione per la recitazione. Ha studiato per ben 15 anni in una scuola tedesca. Anna Ferzetti non ama condividere i suoi momenti privati con il pubblico. Da alcuni anni è la compagna di Pierfrancesco Favino. Sebbene i due non si siano mai sposati, si riferiscono spesso l’una all’altro con i termini “marito” e “moglie”. Nonostante la differenza d’età, lui ha 13 anni più di Anna, hanno un rapporto bellissimo. La loro primogenita si chiama Greta. Nel 2012, la famiglia si è allargata con la nascita di Lea, la seconda figlia.

Anna Ferzetti è la prima volta che viene candidata ai David. Quando ha saputo che era stata candidata ha pianto per 20 minuti. Anna vive questi giorni di isolamento con la famiglia a cui si è agiata anche la madre Claudia Verdini. In questo giorni l’attrice al mattino fa la sua ora di ginnastica e tende a non accendere la tv, a non sentire i notiziari. La sera per lei arriva l’ansia. Con le bambine in casa ha cercato di sdrammatizzare, ha dovuto spiegare loro comunque che non si poteva più uscire.