Alberto Matano è un noto conduttore e giornalista televisivo, ecco alcun i dettagli sulla sua vita privata

Chi è Alberto Matano

Nasce a Catanzaro il 9 settembre 1972 Alberto Matano, è un giornalista e conduttore televisivo molto noto. Ha condotto anche il TG1 delle 20. Lo abbiamo visto anche nella Vita in Diretta con Lorella Cuccarini. Si è laureato in Giurisprudenza nel 1995 e inizia a collaborare con Rete News di Montecitorio.

La sua passione per il giornalismo è stata sempre innata. Dopo esser diventato un professionista del settore comincia a lavorare per Giornale Radio. Nel 2007 diventa cronista parlamentare. Nel 2017 conduce Son Innocente, un programma scritto e condotto da lui che ha riscosso molti buoni giudizi.

Ospite in molti programmi televisivi è un volto professionale e molto apprezzato dal pubblico. Quest’affetto lo ha legato alla professione di conduttore del Tg 1 che lascia nel 2019.

La vita privata di Alberto Matano

Della vita privata di Alberto Matano sappiamo davvero ben poco, vive a Roma e ha realizzato il suo sogno che era quello di fare il giornalista. Sua sorella vive a Milano e suo fratello a Bruxelles.

Si vede spesso in compagnia dei suoi nipotini ai quali è molto legato. Ha dichiarato che quando non riescono ad addormentarsi lo chiamano al telefono e lui li racconta una storia. Non sappiamo se sia fidanzato o abbia una moglie ma non ha figli. È una persona molto riservata che non ama i riflettori e questo lo ha sempre portato a tenere separata la sua vita professionale da quella privata.

Le sue innate doti giornalistiche si sono rivelate sin dalla giovane età e la sua costanza gli ha permesso di ottener ei risultati che desiderava. Grande competenza e professionalità lo hanno sempre contraddistinto anche durante le sue partecipazioni televisive.