Lello Arena è uno dei volti storici del cabaret, con una carriera ricca di successi al cinema e in tv, ma anche a teatro. Chi non lo ricorda insieme a Massimo Troisi in alcuni dei celebri film dell’attore?

Lello Arena, all’anagrafe Raffaele Arena, è nato a Napoli il 1° novembre del 1953 (Scorpione). La sua carriera di attore è una delle più imponenti nel firmamento artistico nazionale, con importanti incursioni nel cabaret, tra cinema, teatro e televisione.

La ribalta è arrivata negli anni ’70, all’interno della fucina di talenti del gruppo teatrale La Smorfia. Massimo Troisi e Enzo Decaro tra i suoi più celebri amici. Arena è anche un doppiatore.

Lello Arena – Vita privata

Lello Arena è sposato dal 2006 con Francesca Taviani, figlia del regista Vittorio Taviani, dal loro matrimonio è nato un figlio Leonardo Arena. Di lei non si sa nulla poiché Lello preferisce mantenere la sua vita privata lontana dai riflettori.

Leonardo è il secondogenito dell’attore, nato nel 2003 dopo la prima figlia avuta da un precedente matrimonio, Valentina Arena.

Lello Arena – Curiosità

Lello Arena si è trasferito a San Giorgio Cremano all’età di 12 anni, insieme alla sua famiglia. A 13 anni ha incontrato colui che sarebbe diventato uno dei suoi migliori amici e partner sulle scene, Massimo Troisi. È stato un rugbista professionista, con una carriera agonistica che lo ha visto approdare in Serie D. Lello Arena ha anche collaborato alla stesura di alcuni fumetti di Lupo Alberto e Topolino, in qualità di sceneggiatore.