Mette i chiodi di garofano sotto la farina: ecco cosa è successo

Perché mettere i chiodi di garofano sotto la farina? La farina è un ingredienti fondamentale, in casa tutti hanno almeno un pacco di farina, serve per moltissimi scopi, quindi non dovrebbe mai mancare. Esistono vari tipi di farina come ad esempio la farina di grano duro, poi c’è quella di tipo 0 e quella di tipo 00.

Con la farina si possono fare tantissimi dolci e anche la pizza e il pane. Ma quando l’aprite poi dovete richiuderla perché sennò questa si riempie di insettini. In realtà non basta solo chiuderla perché anche se la chiudi gli insetti ci saranno lo stesso. E quindi cosa si può fare a riguardo?

Mette i chiodi di garofano sotto la farina: ecco cosa è successo

I moscerini della frutta sono ormai famosissimi e quando li troviamo a casa danno veramente fastidio. Si attaccano ovunque e mandarli via è veramente difficile. La farina aperta ovviamente non va messa in frigo, ma va messa nella credenza, nello scaffale più alto. Ma spesso gli insetti arrivano anche lì e purtroppo ci possiamo fare ben poco.

In realtà esiste un metodo del tutto naturale per evitare che questi insetti vengano a dare fastidio alla vostra farina. Comprate al supermercato di chiodi di garofano. Poi prendete la vostra busta della farina e mettetela all’interno di un’altra busta di plastica. Sigillate bene il tutto e riponete nello scaffale. Prima di chiudere però mettete sotto la busta della farina i chiodi di garofano. In questo modo potrete dire addio ai fastidiosi insetti.

Già che avete acquistato questa pianta dovete sapere che è fantastica anche per il corpo umano. Infatti la sera potete fare delle buonissime tisane ai chiodi di garofano. Questi infatti sono un ottimo digestivo e sempre dopo cena prima di andare a dormire non vi addormenterete con il cibo sullo stomaco. Ma potete anche masticare i chiodi di garofano. Infatti vi aiuteranno contro il mal di testa e contro il dolore ai denti.