L’ordine è uno dei requisiti indispensabili per essere un buon militare. Fin dal loro ingresso in Caserma, i futuri soldati vengono istruiti a dovere su tutte le tecniche per rifare il letto in poco tempo e tenere tutti gli effetti personali in modo ordinato.

Un’abilità invidiata da tantissime persone e difficile da replicare senza conoscerne il trucco. Essere sempre ordinato con i trucchi militari permetterà invece di agire in poco tempo ed avere sempre una casa perfetta. Vediamo come.

I trucchi militari per tenere sempre in ordine

La camicia è uno degli indumenti maschili più difficili da tenere in ordine. A causa dei movimenti e di tanti altri fattori, tende a stropicciarsi subito. I militari invece sono in grado di mantenere la loro camicia perfettamente in ordine. Come fanno? Il trucco è semplice, basta riporre al di sotto della cintura il tessuto in eccesso in modo che l’indumento rimanga fisso. In questo modo sarà impossibile stropicciarlo.

Anche l’armadio è uno dei problemi maggiori di casalinghe e perfetti uomini in carriera. L’armadio sempre in ordine è il sogno di molti e anche in questo i trucchi militari possono venirci in aiuto. In Caserma poi, ogni maglietta viene ripiegata allo stesso modo e alla stessa distanza. Una dura prova per chi non è maniacale! Per riuscire a seguire questo esempio, basta prendere un pezzo di cartone e tagliarlo con una dimensione di 25cmx8.

In alternativa, se avete poco spazio, potete adottare la misura 20×6 cm. Il secondo step prevede l’utilizzo di un secondo cartone delle stesse dimensioni, da posizionare dietro il colletto delle magliette. Bisogna assicurarsi inoltre che le maniche siano equidistanti: il cartone invece va sfilato prima dell’ultima piega.