Test di velocità: riesci a trovare il gatto in questa immagine?

I test di velocità ci permettono di sfidare le nostre capacità visive e mentali. Ecco perchè fioccano sul web tanti siti in cui mettersi alla prova, per non parlare dei social network. Alcuni test diventano subito virali: più difficili sono, più l’attenzione aumenta.

Fra i più in voga troviamo il test di velocità sul gatto da trovare in un’immagine. Nella foto sono presenti moltissimi oggetti, come uno specchio, tanti quadri, sedie, orologi a pendolo e tanto altro ancora. L’unico indizio che è abbiamo è che all’interno della stanza c’è anche un gatto: siamo in grado di trovarlo?

Il test di velocità sul gatto da trovare nell’immagine

Sappiamo che i gatti amano nascondersi e che sanno mimetizzarsi molto bene nell’ambiente domestico. Chi possiede un felino, sa bene che a volte riesce a diventare invisibile anche di fronte all’occhio più attento. Ed è ciò che possiamo dire del gatto in questione, di sicuro presente nell’ambiente illustrato qui sotto e molto difficile da individuare.

Hai già trovato il gatto? Per certi versi questo tipo di test ricorda uno di quelli che si facevano da bambini. In quel caso però era Wally ad essersi nascosto. Alcune persone sono riuscite a risolvere subito il quiz, mentre altre hanno chiesto un piccolo sostegno da parte di amici e parenti. Se non hai ancora trovato il gatto nell’immagine, non ti preoccupare. Ha trovato un nascondiglio davvero interessante ed è difficile riuscire a scoprire il suo rifugio.

La soluzione

Una volta svelato il mistero del gatto nella stanza, sarà impossibile non trovarlo ogni volta. La soluzione infatti è molto semplice: si trova fra il portaombrelli e lo stipite della porta. Ora che sai dove si trova, puoi proporre questo test di velocità a chiunque conosci. Sarà divertente assistere alla ricerca altrui, soprattutto ora che abbiamo già la soluzione.