Francesco Renga – Tutto sul cantante – Biografia – Carriera – Ex moglie – Fidanzata – All together now

Francesco Renga, all’anagrafe Pierfrancesco Renga, è nato ad Udine il 12 giugno del 1968. Figlio di Salvatorico, originario di Tula in Sardegna e Jolanda, siciliana. Quando Francesco era ancora molto piccolo, la famiglia si è trasferita a Brescia, è qui che trascorre infanzia e adolescenza.


Scopri di più: Gossip News | Tutto sui vip e sui programmi del momento

Francesco Renga – Esordio – Carriera

A soli 16 anni ha già un gruppo, Modus Vivendi, fondato con alcuni amici: insieme partecipano ad un concorso. Allo stesso concorso è iscritto anche un gruppo che diventerà fondamentale per Renga, i Timoria. Fra la giovane band lombarda e Renga nasce un’intesa artistica, fino a che nel 1999 non decide di intraprendere la carriera da solista. Da qui Renga ha collezionato un successo dopo l’altro e nel 2019 ha preso parte al 69° Festival di Sanremo con il brano Aspetto che torni. Ora è pronto per un’altra avventura: sarà il nuovo giudice del programma tutto da cantare di Canale 5 All Together Now.

Francesco Renga – Vita privata – Ex moglie – Fidanzata

Francesco Renga ha avuto una relazione di 11 anni con l’attrice Ambra Angiolini: la coppia ha due figli. Nel 2015 però, Renga e Ambra hanno ufficializzato la fine della loro storia d’amore. Attualmente sembrerebbe aver ritrovato l’amore anche se non si sa molto.


Puglia24News.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News