Massimo Ceccherini è nato a Firenze il 23 maggio del 1965 (Gemelli), nasce in una famiglia di origini umili. Figlio di un imbianchino, avrebbe dovuto seguire le orme del padre, ma fin da piccolo dimostra una grandissima propensione per l’arte e la comicità. E così presto capisce che la sua strada è un’altra.

Massimo Ceccherini – Carriera

Giovanissimo, debutta come concorrente de La Corrida, programma cult condotto da Corrado, e per diverso tempo si occupa di cabaret con l’amico e collega Alessandro Paci. Nei primi anni ’90 arriva in tv nel programma Aria Fresca trasmesso su Videomusic condotto da un altrettanto giovanissimo Carlo Conti. È lo stesso anno quando debutta al cinema nel film Benvenuti in Casa Giri di Alessandro Benvenuti, con cui lavora anche per la pellicola Zitti e mosca.

La grande popolarità è dietro l’angolo: nel 1996 è tra i protagonisti de Il Ciclone, film campione d’incassi diretto ed interpretato dall’amico Leonardo Pieraccioni, e da quel momento la sua carriera svolterà e lo vedremo in tantissime pellicole di successo, fra cui Il paradiso all’improvviso, Ti amo in tutte le lingue del mondo, Un’estate al mare, Il racconto dei racconti, Pinocchio e tanti altri ancora. Massimo non è solo attore, ma anche regista, e nel 1999 debutta dietro la macchina da presa per il film Lucignolo. Ad oggi ha diretto cinque film: Faccia di Picasso, La mia vita a stelle e strisce, La brutta copia e La mia massa suona il rock. Nel 1997 ha ottenuto anche due candidature (un David di Donatello e un Nastro D’Argento) entrambe come Migliore attore non protagonista per il film Il Ciclone.

Massimo Ceccherini – Vita privata

Sulla vita privata di Massimo c’è sempre stato un alone di mistero. L’attore, infatti, aveva sempre preferito tenere lontana dai riflettori la sua sfera sentimentale, finché, durante l’edizione del 2017 dell’Isola dei famosi, la verità non è finalmente venuta a galla. Sua moglie si chiama Elena Labate, e la relazione con Ceccherini è stata rivelata da lui proprio durante il reality. Pare che la coppia sia insieme oramai da qualche anno, ma non sappiamo se siano sposati o meno, anche se durante diverse interviste l’attore si è rivolto a lei chiamandola con l’appellativo di moglie. In realtà, però, pare che i due non siano convolati a nozze, e non a caso Massimo più volte le ha rivolto battute a riguardo, come l’invito a raggiungerlo in Honduras per sposarlo.

Massimo Ceccherini – Curiosità

Massimo non sa nuotare e odia il mare. Le paure dell’attore, tuttavia, non finiscono qui: Ceccherini ha anche il terrore degli insetti. Massimo fu mandato via dall’Isola dei famosi (la prima volta che vi partecipò, nel 2006) per colpa di una bestemmia.