Fallen è la proposta di Italia 1 per il suo prime-time di oggi, mercoledì 16 dicembre 2020. La pellicola andrà in onda attorno alle 21:40 ed è diretta da Scott Hicks. Appartiene al genere drammatico e fantastico ed è tratta dal romanzo omonimo scritto da Lauren Kate.

La trama di Fallen invece ruota attorno a Lucinda, un’adolescente che finisce in riformatorio per un crimine mai commesso. Nella struttura si innamorerà di Daniel, un coetaneo che nasconde un segreto inaspettato. Scopriamo di seguito gli altri dettagli, il trailer in italiano e il cast completo.

Fallen, la trama

Lucinda è una diciassettenne in apparenza normale che si ritrova a vivere una brutta esperienza. A causa di un serie di eventi, viene condannata per un crimine che non ha commesso. Viene trasferita così alla Sword & Cross, un riformatorio per ragazzi dove viene corteggiata da due misteriosi studenti. Lucinda si sente legata ad entrambi, anche se non sa spiegarsi il motivo. Al tempo stesso inizia ad avere delle visioni inquietanti e il resto del gruppo la isola.

La trama di Fallen ci rivela che Lucinda inizierà a svelare alcuni segreti del suo passato e scoprirà così che i due pretendenti sonoin realtà degli Angeli caduti. I due confessano di averla amata per secoli. Alla protagonista il difficile compito di scegliere dove dirigere il suo cuore, in una battaglia epica che prevede anche lo scontro senza tempo fra Paradiso e Inferno.

Fallen, il cast

Il cast di Fallen è guidato da Addison Timlin, che rivestirà i panni di Lucinda ‘Luce’ Price. Al suo fianco troviamo Hermione Colfield nel ruolo di Gabrielle Givens e Joely Richardson in quello di Ms Sophia. Sono presenti inoltre gli attori Jeremy Irvine per il personaggio di Daniel Grigori e Malachi Kirby per quello di Roland. Troveremo anche i seguenti artisti: Lola Kirke (Penn); Juliet Aubrey (Doreen Price); Daisy Head (Arriane Alter); Harrison Gilbertson (Cam Briel); Leo Suter (Trevor); Elliot Levey (Ethan Watkins); Norma Kuhling (Rachel); Sianoa Smit-McPhee (Molly Zane); David Schaal (Randy) e Matt Devere nel ruolo dello sceriffo.