Coma_Cose: chi sono? Perché si chiamano così? Sanremo – tutto su di loro

Un po’ rap, ma anche tanto cantautorato, il sound dei Coma_Cose, duo musicale composto da Fausto Lama (noto precedentemente come Edipo) e Francesca Mesiano (in arte California) si esibirà al Festival di Sanremo 2021 con il brano Fiamme negli occhi.
Il percorso che li ha portati a raggiungere il palco dell’Ariston non è assolutamente banale.

Chi sono i Coma_cose?

Fausto Lama, nato a Gavardo, nel bresciano, il 21 novembre 1978 si avvicina al mondo della musica lavorando come fonico. Nel 2010 realizza Hanno ragione i topi, nel 2012 sviluppa Bacio Battaglia e diverse collaborazioni, anche se nel 2015 decide di abbandonare il mondo della musica per lavorare come commesso in un negozio di borse, ed è lì che incontra la collega che poi diventerà la sua partner e compagna Francesca Mesiano, nativa di Pordenone, che dopo una serie di mestieri molto diversi convince Fausto a ritornare “in carreggiata”. I Coma_Cose (nome scelto per rappresentare uno stato mentale, mentre Cose semplicemente perchè “suonava bene”) realizzano il primo EP nel 2018, Inverno ticinese, mentre il primo album, Hype Aura è datato 2019, anno in cui cantano anche nel concerto del Primo Maggio.
Sempre nel 2019 le canzoni Mancarsi e Post concerto vengono certificate disco d’oro dalla Federazione Industria Musicale Italiana, mentre nel 2020, in pieno lockdown, realizzano l’EP Due che contiene i brani Guerre fredde e La rabbia.

Curiosità

Entrambi grande appassionati di cantautorato italiano, sono soliti omaggiare questi ultimi nel loro lavori, sopratutto negli ultimi “pezzi”.
Il duo compare nella serie televisiva Summertime prodotta da Netflix dove in una scena è presente un loro concerto.