Carolina Crescentini è tra le attrici di riferimento del nostro paese, visto che dopo una più che discreta “gavetta” come attrice è riuscita ad affermarsi sia in serie tv di successo che in film per il cinema e televisione. A poco più di quarant’anni l’attrice romana, cresciuta a Monteverde, ha confermato la propria duttilità in pressochè tutti i suoi ruoli.
Ecco alcune curiosità sulla bella e talentuosa attrice.
Boris – Celebre il suo ruolo nella serie Boris, dove interpreta Corinna Negri, un’attrice di scarso livello nella serie fittizia Gli occhi del cuore: il regista Renè Ferretti, interpretato da Francesco Pannofino appare continuamente tediato dalle sue discutibili capacità attoriali al punto da definirla più volte “cagna maledetta“.
Doppiatrice – Nel 2017 c’è l’esordio come doppiatrice in The End? – L’inferno fuori, presente su Netflix. Il suo personaggio, Lorena, non appare mai su schermo ma esclusivamente al telefono.
Musica – L’attrice è sposata con il cantautore Francesco Motta, conosciuto nel 2017. L’amore della musica ha sicuramente contribuito a far conoscere i due, anche se Carolina è cresciuta in una famiglia di appassionati. La band Baustelle nel 2010 ha chiesto ed ottenuto la presenza di diversi attori nel videoclip Gli Spietati, dove appare anche Carolina.
Audiolibri – Negli ultimi anni ha contribuito alla realizzazione di due audiolibri, Kitchen e La ragazza del treno.