Carolina Crescentini è in grande ascesa: la talentuosa ed affermata attrice ha riscosso molto successo nelle sue ultime interpretazioni, come la recente serie Tv Mare Fuori.
Gli spettatori potranno apprezzarla nel ruolo di Viviana, la madre della protagonista in La bambina che non voleva cantare, film che narra la storia della cantante Nada.
Carolina è tra le attrici più versatili ed apprezzate del panorama italiano contemporaneo.
Carolina Crescentini è nata a Roma il 18 aprile 1980, e dopo aver conseguito la maturità scientifica, si è iscritta alla facoltà di lettere, con la sperializzazione in Spettacolo ed in seguito si è iscritta al Centro sperimentale di cinematografia, dove consegue il diploma nel 2006, anno in cui debutta al cinema con il film H2Odio, anche se la sua carriera ha avuto inizio con diversi ruoli teatrali ed in cortometraggi, nonchè in diverse serie come Carabinieri – Sotto copertura e in film come Notte prima degli esami.
Carolina vanta diversi premi come il Premio Giuseppe De Santis come miglior attrice emergente nel 2009, un Nastro D’Argento nel 2011 come Migliore attrice non protagonista in 20 sigarette e tante altre candidature.
Carolina Crescentini è sposata dal 2019 con il cantautore Francesco Motta, dopo circa due anni di relazione. La coppia non ha figli, e la stessa Carolina ha definito “pericoloso” ed indelicato chiedere insistentemente sulla maternità di una donna.