Harry Styles, chi è: One Direction, età, carriera, vita privata e…cinema

Harry Styles è uno dei membri della nota boy band One Direction molto popolare sopratutto qualche anno fa, anche se da alcuni anni ha avviato una proficua carrier da solista.

Harry Edward Styles è nato a Redditch, nel Worcestershire, parte centrale dell’Inghilterra, il 1° febbraio 1994. Dopo aver fatto parte da giovanissimo White Eskimo, nel 2010 la sua carriera musicale si lega a quella di Niall Horan, Liam Payne, Zain Malik e Louis Tomlinson: inizialmente presentati come solisti, non riuscirono a  a qualificarsi per la categoria “Ragazzi” ai Bootcamp del programma X-Factor, il successo iniziò una volta uniti nella band conosciuta come One Direction che riuscì a superare il ballottaggio e qualificarsi terza. Il successo arriva molto presto con il resto della band con il singolo Up All Night e prosegue anche grazie ad una grande influenza social. Nel 2016 la band, oramai affermata, si prende una pausa e questo permette ad Harry di avviare la propria carriera da solista: Sign of the Times, il suo singolo di debutto è stato un successo internazionale che ha preannunciato l’album di debutto, Harry Styles. Nel 2019 pubblica il suo secondo album, Fine Line che contiene altri singoli di successo come Lights UpAdore You e Watermelon Sugar, quest’ultimo numero uno nella Billboard Hot 100.
Nel 2017 debutta al cinema nel colossal di Christopher Nolan Dunkirk, dove interpreta Alex: la sua performance viene lodata da più parti e anche lo stesso regista ammette di averlo scelto dopo una lunga selezione.

Harry Styles già ai tempi degli One Direction è stato il più chiacchierato per quanto riguarda la propria sessualità, che ha lui stesso definito “non classificata”. Ai tempi il pettegolezzo principale lo vedeva protagonista con Louis Tomlinson, altro membro della band. Ha avuto una relazione con Camilla Rowe.