Sabrina Ferilli ad Amici: chi è, età, marito

Sabrina Ferilli sarà presente nella puntata d’esordio di Amici di questa stagione: l’apprezzata attrice romana, nonchè conduttrice e doppiatrice, ha vinto diversi riconoscimenti nella propria carriera ed è stata diretta da registi piuttosto prestigiosi.

Sabrina Ferilli è nata a Roma, il 28 giugno 1964, si diploma presso il Liceo classico ed inizia a frequentare gli ambienti della recitazione della sua città, come diversi teatri. Nonostante non riesca a far parte del Centro Sperimentale di Cinematografia, riesce ad ottenere piccole parti in alcuni film nella seconda metà degli anni 80. Negli anni 90 inizia il suo successo, vincendo il suo primo Nastro D’Argento come migliore attrice protagonista per la sua interpretazione in La bella vita di Paolo Virzì, continuando a prendere parte a diversi film di successo negli anni successivi.
Nel 1996 assieme a Pippo Baudo e Valeria Mazza conduce il Festival di Sanremo, negli anni 2000 prende parte a numerosi “cine panettoni” e prende parte al film di Paolo Sorrentino, La grande bellezza. In totale può vantare Nastri d’argento, un Globo d’oro e sei Ciak d’oro oltre che diverse candidature al David di Donatello.

Sabrina Ferilli, da sempre è stata vicina a politiche di sinistra, probabilmente anche a causa dell’impegno politico del padre Giuliano, dirigente del Partito Comunista Italiano.

L’attrice è sposata dal 2011 con Flavio Cattaneo, nozze “rivelate” solo qualche anno dopo. La coppia non ha figli.
In precedenza Sabrina è stata sposata con l’avvocato Andrea Perone dal 2003 al 2005.