Francesco Arca: età, carriera, vita privata – chi è Mimmo di Svegliati amore mio

Francesco Arca, impegnato come attore ed ex tronista di Uomini e Donne, interpreta Mimmo, l’ex fidanzato di Nanà (interpretata da Sabrina Ferilli) nella miniserie Svegliati amore mio.

Francesco Arca, nato a Siena il 19 novembre 1979, a soli 9 anni è segnato dalla prematura scomparsa del padre, di professione paracadutista, a causa di un incidente.
Esordisce in televisione nel 2004 nel reality show Volere o volare condotto da Maria De Filippi e poco dopo partecipa come tronistaUomini e Donne e alcuni anni dopo partecipa ad un altro reality, La Fattoria. Di li a poco inizierà a studiare recitazione, prendendo successivamente parte a ruoli secondari in prodotti come IncantesimoCarabinieri Don Matteo. L’esordio al cinema arriva nel 2010 con Scusa ma ti voglio sposare, di Federico Moccia.
Assume un ruolo di primo piano nella fiction Le tre rose di Eva e nel film Allacciate le cinture, oltre a prendere parte della serie Rex.
E’ tra gli attori che interpretano il 24esimo film della serie di James BondSpectre.

Piuttosto convulsa la sua vita privata: Francesco Arca è stato legato con Carla Velli, Jennipher Rodriguez, Laura Chiatti, Anna Safroncik e Irene Capuano, conosciuta nel 2003. Dopo aver chiuso per due volte la relazione, la coppia si è definitivamente riunita nel 2013 e dal legame sono nati Maria Sole nel 2015, e Brando Maria, nato nato nel 2018