Francesco Arca, impegnato come attore ed ex tronista di Uomini e Donne, interpreta Mimmo, l’ex fidanzato di Nanà (interpretata da Sabrina Ferilli) nella miniserie Svegliati amore mio.
Francesco Arca, nato a Siena il 19 novembre 1979, a soli 9 anni è segnato dalla prematura scomparsa del padre, di professione paracadutista, a causa di un incidente.
Esordisce in televisione nel 2004 nel reality show Volere o volare condotto da Maria De Filippi e poco dopo partecipa come tronista a Uomini e Donne e alcuni anni dopo partecipa ad un altro reality, La Fattoria. Di li a poco inizierà a studiare recitazione, prendendo successivamente parte a ruoli secondari in prodotti come Incantesimo, Carabinieri e Don Matteo. L’esordio al cinema arriva nel 2010 con Scusa ma ti voglio sposare, di Federico Moccia.
Assume un ruolo di primo piano nella fiction Le tre rose di Eva e nel film Allacciate le cinture, oltre a prendere parte della serie Rex.
E’ tra gli attori che interpretano il 24esimo film della serie di James Bond, Spectre.
Piuttosto convulsa la sua vita privata: Francesco Arca è stato legato con Carla Velli, Jennipher Rodriguez, Laura Chiatti, Anna Safroncik e Irene Capuano, conosciuta nel 2003. Dopo aver chiuso per due volte la relazione, la coppia si è definitivamente riunita nel 2013 e dal legame sono nati Maria Sole nel 2015, e Brando Maria, nato nato nel 2018