Alberto Salerno: chi è il marito di Mara Maionchi? età, figli, carriera

Alberto Salerno è il marito di Mara Maionchi, produttrice discografica e personaggio televisivo di grande successo. Oggi Mara Maionchi sarà ospite del salotto più famoso della domenica pomeriggio a Domenica In di Mara Venier. Scopriamo qualcosa in più sulla sua vita privata.

Alberto Salerno nasce a Milano il 30 dicembre 1949, ha 71 anni ed è del segno zodiacale del Capricorno. Lui è un paroliere e produttore discografico italiano di grande successo. Alberto Salerno è figlio d’arte, figlio di Nicola Salerno, detto Nisa famoso paroliere e compositore napoletano che è stato un grande amico di Renato Carosone. Il padre gli ha trasmesso l’amore per la musica ed infatti a soli 15 anni Alberto Salerno muove i primi passi nel mondo della musica. Tra le canzoni da lui scritte più popolari e famosi troviamo: Io Vagabondo, Bella da Morire, Terra Promessa. Poi si dedica alla scoperta di giovani talenti.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Alberto Salerno è sposato da tantissimi anni con la discografica Mara Maionchi, la coppia è convolata a nozze nel 1976. Da questa unione sono nate due figlie: Giulia Camilla, che li hanno resi nonni.

Leggi anche -> Giulia e Camilla, chi sono le figlie di Mara Maionchi?
Leggi anche -> Mara Maionchi: età, carriera – Tutto su di lei

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mara Maionchi (@realmaramaionchi)