Ornella Muti: chi è, età, vero nome, carriera, marito, ex, figli – Tutto su di lei

Ornella Muti è un’attrice italiana di grande successo, considerata tra i personaggi del mondo cinematografico simbolo del nostro Paese. L’artista questa sera, venerdì 9 aprile, sarà protagonista della prima serata di Rai Uno in quanto ospite del nuovo programma condotto da Serena RossiCanzone Segreta. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Ornella Muti, il cui vero nome è Francesca Romana Rivelli, nasce a Roma il 9 marzo 1955, ha 66 anni ed è del segno zodiacale dei Pesci. Lei ha origini per metà napoletane, in quanto il padre era originario di Napoli, mentre la mamma è di origini estoni e russe.
Il suo esordio nel mondo del cinema avviene quando la ragazza ha soli 14 anni, nel 1969, quando fu scelta da Damiano Damiani per essere protagonista di La moglie più bella. Da questo momento la sua carriera prende il volo. I ruoli interpretati da Ornella Muti sono moltissimi e tutti di grande prestigio, ha recitato accanto ai più famosi attori e di grande rilievo.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Ornella Muti è stata sposata due volte, la prima con l’attore Alessio Orano e poi con Federico Fachinetti. La donna ha avuto due figli da quest’ultimo matrimonio: Carolina Andrea. Ed ha un’altra figlia Naike nata nel 1974 di cui non sappiamo chi è il padre.
Ornella Muti è nonna di tre nipotini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ornella Muti (@ornellamuti)