Amedeo Goria: chi è, età, carriera, ex moglie, figli – Tutto su di lui

Amedeo Goria è un giornalista e conduttore televisivo di grande successo, molto noto al grande pubblico. Questa sera, mercoledì 14 aprile, Amedeo Goria sarà protagonista del pre prima serata di Rai Uno in quanto giocherà a I Soliti Ignoti – I Ritorno condotto da Amadeus e l’eventuale vincita sarà devoluta alla Fondazione Italiana per l’autismo. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Amedeo Goria nasce  a Torino il 16 febbraio 1954, ha 67 anni ed è del segno zodiacale dell’Acquario. Dopo aver conseguito il diploma al liceo classico, il giornalista frequenta l’Università, la facoltà di Lettere con indirizzo storico. Nel 1976 inizia la sua carriera da giornalista ed inizia a lavorare per importanti quotidiani. A partire dal 1987 entra a far parte del mondo Rai, prima nel telegiornale e poi a Rai Sport. Numerose sono le trasmissioni che lo vedono protagonista ed è impegnato sempre nelle più importanti manifestazioni sportive. Amedeo Goria ha anche recitato in alcuni film come L’allenatore nel pallone e Vita Smeralda. Il 16 febbraio 2021 va in pensione dopo 34 anni di carriera in Rai.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Amedeo Goria è stato sposato per molti anni con Maria Teresa Ruta e la coppia ha avuto due figli Guendalina e Gian Amedeo. La donna ha raccontato numerosi tradimento da parte del marito.