Livia Giampalmo è un’attrice, doppiatrice, regista e sceneggiatrice italiana di successo, ma è anche l’ex moglie di Giancarlo Giannini, famosissimo attore, doppiatore regista di successo. l’uomo questa sera, venerdì 16 aprile sarà protagonista della prima serata di Raiuno in quanto sarà ospite al nuovo programma condotto da Serena Rossi, Canzone segreta. Scopriamo qualcosa in più sulla donna.
Livia Giampalmo nasce a Genova il 14 ottobre 1941, ha quasi ottant’anni e il suo segno zodiacale è quello della bilancia. La donna si è diplomata alla scuola d’arte drammatica del Piccolo teatro di Milano e nel 1963 ha fatto il suo debutto nel mondo della recitazione e si è anche aggiudicata premi importanti come miglior attrice esordiente. L’attrice ha lavorato per alcuni sceneggiati televisivi importanti e nel 1990 ha fatto il suo debutto alla regia con Evelina ed i suoi figli, la cui protagonista è Stefania Sandrelli. Lei è anche un insegnante di dizione presso il centro sperimentale di cinematografia.
Per quanto riguarda la sua vita privata, Livia Giampalmo ha sposato nel 1967 Giancarlo Giannini. Dalla loro unione sono nati due figli: Lorenzo nato nel 1967 e venuto a mancare nel 1988 ed Adriano. Successivamente la donna si è legata all’attore Gino Lavagetto.