Gabriele Lavia: chi è l’ex marito di Monica Guerritore?

Gabriele Lavia è un attore e regista teatrale di enorme successo, che ha contribuito a fare la storia del teatro italiano. Lui è stato il marito di Monica Guerritore per molti anni e dalla loro unione sono nati due figlie. Oggi, sabato 24 aprile, l’attrice sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Canale Cinque a Verissimo di Silvia Toffanin. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Gabriele Lavia nasce a Milano l’ 11 ottobre 1942, ha 78 anni e quest’anno ne compirà 79 ed è del segno zodiacale della Bilancia. L’uomo è certamente tra le più rappresentative figure del teatro italiano degli ultimi quarant’anni. La sua famiglia ha origini siciliane e lui cresce a Torino dove la famiglia torva lavoro. Numerosissimi sono i successi da lui creati, recitati e portati nei più grandi teatri italiani. Gabriele Lavia ha negli anni anche intrapreso una carriera cinematografica di spessore.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Gabriele Lavia è stato sposato in seconde nozze con Monica Guerritore e dal loro matrimonio sono nate due figlie. La loro prima figlia è Maria Fragolina ed è nata nel 1989, mentre Lucia è la secondogenita nata nel 1992 e che ha intrapreso una carriera artistica come i suoi genitori.