Martina Corgnati: chi è la figlia di Milva?

Martina Corgnati è l’unica figlia di Milva, famosa cantante e di enorme successo che è venuta a mancare sabato 24 aprile all’età di 82 anni. Dopo la sua morte sui social si è accesa una polemica e la figlia è subito intervenuta in difesa della defunta madre. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Martina Corgnati è l’unica figlia della cantante Milva e del regista e produttore discografico Maurizio Corgnati. La donna è nata il 6 ottobre 1963 dal matrimonio tra la cantante ed il regista, lei ha fatto una carriera che non è troppo lontana dal mondo dello spettacolo. Martina Corgnati ha conseguito due lauree in Lettere moderne con indirizzo artistico ed una in storia, ha poi ha intrapreso una carriera come storica d’arte, saggista e critica d’arte. La figlia di Milva ha insegnato Storia dell’arte contemporanea all’Accademia delle Belle arti di Palermo ed ha collaborato con testate giornalistiche importanti.

Martina Corgnati è anche autrice di importanti monografie e libri e la donna è da sempre molto legata alla madre. Infatti Milva è morta nella sua casa di Milano ove viveva con la sua segretaria e  con sua figlia Martina. Nel 2018 la donna è salita sul Palco del Teatro Ariston di Sanremo per ritirare il Premio alla Carriera per la madre Milva.