Eros Ramazzotti: chi è, età, canzoni, moglie, figli

Eros Ramazzotti è un cantautore italiano tra i più amati e conosciuti dal pubblico. Le sue canzoni sono tra le più amate e dedicate e Eros canta l’amore. Questa sera, venerdì 30 aprile, il cantautore sarà protagonista della prima serata di Canale Cinque in quanto ospite a Felicissima Sera, il programma condotto dal duo comico pugliese Pio e Amedeo. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Eros Ramazzotti: chi è?

Eros Ramazzotti, vero nome Eros Luciano Walter Ramazzotti, nasce a Roma il 28 ottobre 1963, ha 58 anni ed è del segno zodiacale dello Scorpione. Lui è uno dei cantautori di maggiore successo che con la sua voce e le sue canzoni ha conquistato il pubblico. La passione per il canto Eros Ramazzotti la eredita dal padre e sin da piccolo mostra una grandissima passione per la musica. Dopo la licenza media fa la domanda di ammissione al Conservatorio di Roma , ma viene respinto. Si iscrive all’istituto di Ragioneria ma frequenta gli studi con scarso interesse avendo sempre la passione per la musica.

Eros Ramazzotti: Carriera

A partire dai primi anni Ottanta Eros Ramazzotti inizia a dedicarsi pienamente alla musica ed inizia a partecipare ad importanti competizioni. Nel 1984 partecipa al festival di Sanremo, sezione Nuove Proposte e vince con la canzone Terra Promessa. Questa canzone segna il suo grande successo e da questo momento in poi Eros Ramazzotti si afferma sempre più tra i più importanti cantanti italiani. Sul fine degli anni Ottanta per Eros Ramazzotti arriva anche il successo internazionale.
Tra le sue canzoni più famose troviamo:
– Più bella cosa
– Quanto amore sei
– Se bastasse una canzone
– Terra Promessa
– Più che puoi

Eros Ramazzotti: vita privata 

Eros Ramazzotti è stato sposato con Michelle Hunziker dal 1995 al 2002 e dal loro matrimonio è nata una figlia di nome Aurora.
Dal 2009 è fidanzato con Marica Pellegrinelli, dalla quale ha due figli Raffaella Maria e Gabrio Tullio. La coppia si è separata nel 2019.