Francesco Nuti: chi è, età, malattia, figli, moglie

Francesco Nuti è un attore, regista, cantante, sceneggiatore e produttore cinematografico di grande successo che piace moltissimo al grande pubblico. Lui oggi, domenica 16 maggio, sarà ospite del salotto del primo pomeriggio della domenica di Rai Uno a Domenica In di Mara Venier, per festeggiare il suo compleanno che ricorre nella giornata di domani, 17 maggio. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Francesco Nuti: chi è?

Francesco Nuti nasce a Firenze il 17 maggio 1955, ha 66 anni ed il suo segno zodiacale è quello del Toro. Qualche anno dopo la sua nascita si trasferisce a Prato con la famiglia ed ancora studia scopre la sua grande passione per la recitazione. Francesco Nuti ben presto inizia a scrivere dei monologhi e si cimenta nel recitarli, ma non trascura il lavoro ed inizia a lavorare come operaio. Sul finire degli anni Settanta inizia per lui una carriera nel cabaret e così inizia la sua carriera artistica. A partire dai primi anni Ottanta inizia per Francesco Nuti una carriera da solista e diventa sceneggiatore ed interprete di alcuni film, il successo per lui non tarda ad arrivare. Francesco Nuti negli anni successivi diventa un importante regista. Nel 2005 esce il suo ultimo film. Concorso di colpa, che racconta del caso Moro.

Francesco Nuti: malattia

Francesco Nuti nel 2006 ha un grave incidente domestico, che lo porta in coma per due mesi e lo vede essere sottoposto ad un intervento alla testa. La riabilitazione epr lui è molto lunga e solo due anni dopo esce dall’ospedale con molteplici limitazioni.

Francesco Nuti: vita privata

Francesco Nuti per quanto riguarda la sua vita privata, è stato sposato con Anna Maria Malipiero. Da questo matrimonio è nata una figlia di nome Ginevra.

Leggi anche -> Francesco Nuti: ecco il suo incidente – che l’ha reso muto e paralizzato

Leggi anche -> Ginevra: chi è la figlia di Francesco Nuti?

Leggi anche -> Annamaria Malipiero: chi è l’ex moglie di Francesco Nuti?