Luca Madonia: chi è, età, Battiato, moglie, figli

Luca Madonia è un cantautore e chitarrista italiano di grande successo che piace molto al grande pubblico. Lui oggi, martedì 18 maggio, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone per ricordare il grande Franco Battiato, che si è spento oggi nella sua casa.


Scopri di più: Gossip News | Tutto sui vip e sui programmi del momento

Luca Madonia: chi è?

Luca Madonia nasce a Catania il 4 giugno 1957, ha quasi 64 anni ed è del segno zodiacale dei Gemelli. La musica è sempre stata parte importantissima della sua vita e se ne è appassionato sin da piccolo. Già sul finire degli anni Settanta Luca Madonia si dedica insieme al fratello Gabriele a fare musica e nel 1982 inizia l’avventura con il gruppo dei Denovo, ma il loro sodalizio artistico finisce nel 1990.
Ben presto Luca Madonia conosce Franco Battiato e tra loro nasce una grande amicizia, sono stati legati moltissimo ed insieme hanno anche fatto dei singoli di successo come L’Alieno.

Le sue parole riguardo la morte del grande cantautore sono state: “Era une persona umile, si reincarnerà in qualcosa di sublime”. 

Luca Madonia: vita privata

Luca Madonia per quanto riguarda la sua vita privata è molto riservato, ma sappiamo che ha una moglie che si chiama Daniela e due figli di nome Mattia e Brando.


Puglia24News.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News