Monica Bertini: chi è, età, carriera, vita privata

Monica Bertini è una famosa giornalista sportiva, nonchè conduttrice di programmi a sfondo sportivo e calcistico molto seguiti.

Monica Bertini, nata a Parma il 14 maggio 1983 e nella città natia completa gli studi presso il liceo linguistico prima di trasferirsi a Milano dove frequenta la facoltà di scienze della comunicazione e dello spettacolo all’Università IULM. Dopodichè frequenta un master in giornalismo sportivo televisivo che la porterà a fare una “gavetta” presso le emittenti locali emiliane. Nel 2013 viene ingaggiata da SportItalia dove è conduttrice di programmi legati all’attualità ed al calciomercato, prima di passare a Sky, dove tuttavia resta solo un anno, visto che nel 2016 passa a Mediaset, dove è sia conduttrice sia su Premium che sulle reti “in chiaro”. Nello stesso periodo diventa giornalista professionista, attualmente conduce Pressing Serie A su Italia 1.

Monica Bertini è stata sposata con il centrocampista Giovanni La Camera, che è diventato suo marito nel 2011. Tuttavia dopo circa 2 anni la relazione è naufragata, ma non si hanno maggiori informazioni in merito alla situazione sentimentale dell’apprezzata giornalista.