Biagio Izzo: chi è, età, carriera, figli

Biagio Izzo, uno dei volti della comicità italiana contemporanea più conosciuti in assoluto, sarà tra gli ospiti di Notte Azzurra, format condotto da Amadeus per “presentare” ufficialmente la Nazionale Italiana di calcio in procinto di partire per Euro 2020.

Biagio Izzo, nato a Napoli il 13 novembre 1962, cresciuto tra Portici ed Ercolano, già dagli anni 80 inizia ad esibirsi per locali vari assieme a Ciro Maggio nel ruolo di cabarettista: il duo, ribattezzato Bibì & Cocò diventò molto popolare nell’underground partenopeo. La popolarità esce fuori dai confini regionali con Telegaribaldi, programma che conduce assieme a Gianni Semioli, e successivamente prende parte a Pirati e con il programma Macao, con Alba Parietti. Di li a poco appare in numerose commedie come Amore a prima vista, Natale sul Nilo, Natale in India, La fidanzata di papà e tanti altri, e da tempo ha dato via ad un’intesa attività teatrale, che prosegue ora con un certo successo, parallelamente a quella cinematografica, ed è anche molto attivo in televisione, sia come ospite saltuario che fisso, come a Made in Sud.

Biagio Izzo è stato sposato con Teresa, dalla quale ha avuto due figlie, Alessia e Valeria. Dopo essersi separato da Teresa, si risposa con Federica Apicella nel 2008.