Paolo Rossi: chi è, età, carriera, malattia, moglie e figli

Paolo Rossi è un poliedrico attore, cabarettista, commediografo, cantautore e regista italiano, che può vantare una lunga carriera sul piccolo e grande schermo, oltre che a teatro. Sarà presente nell’ultima puntata stagionale di Propaganda Live.

Paolo Rossi, nato Paolo Rossi Kobau a Gorizia 22 giugno 1953, cresce a Ferrara ma si trasferisce molto presto a Milano, città che lo ha adottato. Dopo aver ottenuto il diploma di perito chimico, Paolo da il via alla propria carriera di attore e cabatterista sul finire degli anni 70. Grande amante dei classici, tra i suoi “maestri” ha rivelato avere figure del calibro di Enzo Jannacci, Giorgio Strehler, Giorgio Gaber e Carlo Cecchi, dagli anni 80 è una figura decisamente presente ed apprezzata in televisione (ha preso parte a diversi film).
Negli ultimi decenni è stato più volte soggetto a censure di diverso tipo, essendosi spesso esposto in maniera piuttosto critica verso la classe politica che ha scelto di non imitare, essendo, secondo il comico “già una caricatura di se stessi, sarebbe come imitare un imitatore”. Nel corso degli anni 90 l’attore ha contratto una polinevrite acuta che lo ha costretto a diversi stop nei numerosi tour.

Paolo Rossi ha una vita privata piuttosto difficile da scoprire, essendo molto riservato: avrebbe avuto svariate compagne ed altrettanti figli. E’ stato legato a Lucia Vasini, madre di uno dei suoi figli, mentre nel 2002 ha sposato Nadia Abubacker.