Piero Barone: chi è, età, Il Volo, fidanzata

Piero Barone è un talentuoso tenore, uno dei membri del trio musicale Il Volo che da circa 10 anni è sulla cresta dell’onda. Piero, assieme al resto del gruppo si esibirà in un concerto per omaggiare la memoria di Ennio Morricone, scomparso lo scorso anno.

Piero Barone è nato a Naro, in provincia di Agrigento, il 24 giugno 1993. E’ il nonno a farlo innamorare del canto, portandolo ad esercitarsi fin da quando è molto giovane.
All’età di 16 anni partecipa al programma condotto da Antonella Clerici Ti lascio una canzone, dove conosce gli altri due futuri colleghi, ossia Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto che all’epoca avevano 14 anni. La loro esibizione stupisce molti, e l’etichetta discografica Geffen Records decide di metterli sotto contratto, inizialmente con il nome The Tryo, cambiato in Il Volo nel 2011. Con la band ha vinto il Festival di Sanremo 2015 con il brano Grande amore e con lo stesso pezzo ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2015, classificandosi terzo.

Piero Barone è stato legato a lungo con la figlia di Massimilliano Allegri, allenatore della Juventus, Valentina. La relazione si è interrotta non molto tempo fa, e per un po’ di tempo Piero ha frequentato l’inviata delle Iene  Veronica Ruggeri.
Nel recente passato ha fatto parlare di se un presunto flirt con Elisabetta Gregoraci che è stato smentito da lei.