Aldo Baglio, chi è: età, carriera, moglie, figli

Aldo Baglio è un comico e attore di successo, solitamente associato al trio Aldo, Giovanni e Giacomo, che dagli anni 90 è tra i gruppi comici di maggior rilevanza del nostro paese, e che hanno riscosso grande successo sia in televisione ed al cinema.

Aldo Baglio, all’anagrafe Cataldo Baglio (nome “preso in prestito” dal comune di nascita dei genitori, San Cataldo) è nato a Palermo il 28 settembre 1958 anche se a 3 anni si trasferisce con la famiglia a Milano dove dopo aver ottenuto la licenza media, inizia a lavorare come cabarettista assieme al suo amico Giovanni Storti, con il quale comporrà un duo fino ai primi anni 90, prima di diventare ufficialmente un trio con l’aggiunta di Giacomo Poretti. Con il quale fanno presenza fissa nei programmi della Gialappa’s Band (dove interpreta numerosi personaggi e crea la frase cult “Non ci posso credere”).

Esordisce al cinema in un piccolo ruolo quando è giovanissimo nel film Il… Belpaese anche se il successo arriverà, assieme al trio, con Tre uomini e una gamba, nel 1997 che è il preludio di numerose pellicole di grande successo, molte diventate delle vere e proprie pellicole cult. Nel mentre esordisce come doppiatore nel film Bastardo Dentro e nel 2019 esordisce come protagonista, questa volta da solo, nel film Scappo a casa.

Aldo Baglio è sposato con l’attrice  Silvana Fallisi, anch’essa comica e attrice, che ha preso parte a diverse produzioni del trio. La coppia è sposata dal 1996 ed ha avuto due figli, Caterina e Gaetano.