Diana del Bufalo, chi è l’ex fidanzata di Paolo Ruffini?

Diana del Bufalo, conduttrice e televisiva, è stata la compagna di Paolo Ruffini per diversi anni, fino al 2019. Ma chi è Diana del Bufalo?

Diana del Bufalo è nata l’8 febbraio 1990 da Ornella Pratesi, cantante lirica e Dario Del Bufalo, artichetto nonchè docente universitario ed è la madre a spingerla verso la carriera musicale e dopo essersi diplomata al liceo linguistico, partecipa al celebre programma condotto da Maria De Filippi Amici, nella 10° edizione del format, venendo tuttavia eliminata nella terza puntata nella fase serale, ma il suo piglio e la sua verve non passano innosservate, tanto che assieme alla Gialappas’ Band conduce il Music Summer Festival nel 2013.
L’esordio al cinema arriva nel 2011 con Matrimonio a Parigi e Radio Luiss ha fatto il suo debutto come conduttrice radiofonica del programma Hit Chart.
Di li a poco arriverà il vero successo, dopo essersi fatta notare sul web con diverse canzoni scritte da Francesco Arpino e nel 2015 Paolo Ruffini la sceglie come compagna nella conduzione di Colorado e tra il 2016 e il 2017 partecipa a C’era una volta Studio Uno e alla sitcom Che Dio ci aiuti mentre il grande pubblico la conosce quando è tra gli ospiti di Sanremo. Da quest’anno conduce con Diego Abatantuono il programma tv Enjoy – Ridere fa bene.

Dopo una relazione con Francesco Arpino, Diana è stata legata sentimentalmente a Paolo Ruffini, che ai tempi era ancora sposato con Claudia Campolongo. La relazione con il conduttore è tuttavia finita in maniera burrascosa nel 2019, e da pochi mesi ha avviato una relazione con Edoardo Tavassi, fratello della tronista Guendalina.