Luca Angeletti, chi è: età, carriera, moglie

Luca Angeletti è un affermato attore italiano, che recentemente ha preso parte alla produzione Sky Alfredino – Una storia italiana. Interprete versatile, è una presenza piuttosto frequente sia al cinema che in televisione.

Luca Angeletti è nato a Cerignola, provincia di Foggia, il 24 giugno 1974.
Dopo aver sognato da bambino di diventare pilota di aerei, in breve si appassiona alla recitazione ed ottiene il diploma presso la scuola di teatro “Il circo a vapore”, per poi fare esperienza in diverse compagnie teatrali. A partire dai primi anni 2003 inizia ad imporsi sia in commedie che in ruoli drammatici, in film così come in televisione.

Recita infatti in produzioni come Promessa d’amoreUna talpa al bioparco e 13dici a tavola, Scusa ma ti chiamo amore, Scusa ma ti voglio sposare, Viva l’Italia, Beata ignoranza, Come un gatto in tangenziale, Lucy oltre a svariate fiction come Tutti pazzi per amore, La buona battaglia – Don Pietro Pappagallo, Nati ieri e Il capo dei capi

Grande appassionato di musica, da diversi anni è uno dei membri del gruppo folk L’orchestraccia. Nel docufilm Alfredino – Una storia Italiana, interpreta Ferdinando Rampi, il papà di Alfredino.

Luca Angeletti è molto riservato in merito alla propria vita personale. Si sa che tuttavia è diventato padre diverso tempo addietro e che risulta attualmente impegnato.