Pascal Vicedomini, chi è il presentatore di Felicità?

Pascal Vicedomini è il “volto” del programma Felicità – La stagione della rinascita, in onda su Rai 2. E’ solo uno dei numerosi format televisivi condotti dal giornalista e produttore televisivo di origini campane.

Pascal Vicedomini è nato a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno il 7 febbraio 1962.
Dopo aver conseguito il diploma di maturità, Pascal si laurea in Scienze Politiche con indirizzo Politico Internazionale. Il primo “impatto” con il mondo della televisione avviene a metà degli anni 80 dove diventa inviato per i Mondiali di calcio per poi restare nell’ambito sportivo grazie alla stretta collaborazione con Luca Cordero di Montezemolo, durante i mondiali di Italia 90 e successivamente ha lavorato fino al 1993 come assistente di Carlo Fuscani, direttore di Raiuno. Nel corso del tempo si è affermato come conduttore televisivo ed organizzatore di festival ed eventi nonchè tutt’ora è molto rispettato da numerose star anche di Hollywood.

Suoi infatti sono eventi come Capri Festival e l’Ischia Festival, così come il Los Angeles Italia – Film Fest and art fest che fa da “ponte” tra Italia e Stati Uniti, essendo un evento che si svolge durante l’assegnazione degli Oscar.

Pascal Vicedomini è stato legato ad un’attrice tedesca, che lo ha reso padre di due figli, Davidm nato nel 1997 e Matteo nato nel 2006. Pascal è attivo su Instagram dove è piuttosto seguito.