Concita De Gregorio, chi è: età, carriera, In Onda, marito, figli

Concita De Gregorio, giornalista, scrittrice e conduttrice, dallo scorso giugno assiste David Parenzo nella conduzione del format televisivo di La7 In Onda. All’attivo la giornalista toscana ha numerose collaborazioni, oggi collabora per La Repubblica, del quale è editorialista ed in passato è stata direttrice de L’Unità.

Concita De Gregorio  nata a Pisa il 19 novembre del 1963 da padre di origine siciliana (un rinomato magistrato) e da madre catalana. Cresce a Livorno e dopo aver ottenuto il diploma ottiene la laurea in Scienze politiche all’Università di Pisa. Inizia a collaborare per Il Tirreno a metà anni 80 e nel 1998 inizia a lavorare per La Repubblica, dove tutt’ora lavora a parte una parentesi come direttrice de L’Unità dal 22 agosto 2008 fino al 2011. Prolifica la sua attività da scrittrice: il primo libro, uscito nel 2001 è Non lavate questo sangue, dai racconti degli eventi di violenza occorsi durante il G8 di Genova.
Per 3 anni ha condotto su Rai 3 il programma Pane quotidiano. 
La breve esperienza a capo del L’Unità comporterà diverse accuse in merito al fallimento della storica testata, in quanto viene chiama a rispondere alle svariate accuse di diffamazione.

Concita De Gregorio è sposata con il collega Alessandro Cecioni, anche lui giornalista specializzato in cronaca nera. La coppia ha avuto 3 figli.