Davide Iacopini: chi è, età, carriera, Masantonio, fidanzata

Davide Iacopini è interprete di Sandro nella miniserie televisiva italiana Masantonio – Sezione Scomparsi in onda su Canale 5. La carriera attoriale di Davide è letteralmente decollata nell’ultimo decennio, dopo aver debuttato nell’ambiente teatrale.

Davide Iacopini è nato a Genova il 9 febbraio 1984. Dopo gli studi inizia a frequentare la Scuola del Teatro Stabile di Genova peralcunianni fino ad ottenere una parte nell’adattamento teatrale de I Demoni di Dostoevskij, da parte di Renzo Trotta nel 2007, dove interpreta Nikolaj Stavrogin.
Nello stesso anno esordisce in televisione con delle piccole parti in Camera Cafè Il capitano, mentre è dirompente la prima volta sul grande schermo, nel 2012 quando prende parte al film Diaz – Don’t Clean Up This Blood, focalizzato sugli eventi del G8 di Genova del 2001, pellicola diretta e sceneggiata da Daniele Vicari. Da li in avanti prende parte a numerose produzioni come Medicina generale, Fabrizio De André – Principe libero, Nebbie e delitti, I segreti di Borgo Larici, Che Dio ci aiuti e più recentemente Leonardo e per l’appunto, Masantonio – Sezione Scomparsi.

Davide Iacopini è molto riservato riguardo la propria vita privata: si sa solo che è legato sentimentalmente con la compagna Serena. E’ piuttosto attivo anche sui social media come Instagram, dove tuttavia è solito pubblicare contenuti relativi alla propria carriera attoriale.


Puglia24News.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News