Rosanna Banfi: ecco la figlia di Lino Banfi

Rosanna Banfi è la primogenita del famoso attore e personaggio televisivo Lino Banfi.
Come il padre ha scelto di intraprendere la carriera di attrice, inizialmente come interprete nei film del genitore anche se successivamente ha trovato una propria strada nel mondo della recitazione.

Chi è Rosanna Banfi

Rosanna Banfi, nome d’arte di Rosanna Zagaria, è nata a Canosa di Puglia il 19 aprile del 1963 ma cresce nella capitale dove ha la possibilità di intraprendere la carriera di attrice: i suoi primi lavori sono in film recitati dal padre, esordendo nel 1986 in Grandi Magazzini e prendendo parte aRoba da ricchi Bellifreschima dedicherà gran parte della carriera alle fiction. Attrice di punta di produzioni come Un medico in famiglia, il commissario Zagaria, Capri e tanti altri. Nel 2014 ha vinto l’undicesima edizione del Premio Leonardo Azzarita a Molfetta.

Vita privata

Nel 2009 Lino Banfi ha confessato durante un’intervista rilasciata a La vita in diretta che la figlia ha sofferto tumore al seno, e che poco tempo prima ha dovuto subire un’operazione. Dopo una lunga terapia, la donna è riuscita a sconfiggere la malattia, ed è diventata testimonial di campagne contro il cancro, esortando a frequenti controlli.

E’ sposata al produttore Fabio Leone, insieme hanno avutoo due figli: Virginia nel 1993 e Pietro nel 1998.