Antonella Clerici: età, carriera, dieta, compagno, figli

Antonella Clerici è una famosa ed affermata presenza televisiva, attiva sopratutto nell’ambito della conduzione di programmi come The Voice Senior, riproposto su Rai 1.
La carriera di Antonella Clerici si è sviluppata attraverso programmi di grande successo come La prova del cuoco oltre a svariate edizioni del Festival di Sanremo.

Antonella Clerici, chi è

Antonella Clerici è nata 6 dicembre del 1963 a Legnano, esordisce nell’ambito televisivo sopratutto come annunciatrice e presenza televisiva nel corso degli anni 80, dapprima nelle reti locali e private per poi condurre per diversi anni il programma a sfondo calcistico Dribbling su Rai 2 per poi passare a programmi come Ristorante Italia e Segreti per voi. Sul finire degli anni 90 passa brevemente a Mediaset dove ha guidato Ma quanto costa? A tu per tu, anche se sarà sostituita in poco tempo da Gianfranco Funari.

Una volta ritornata in Rai inizia a condurre La prova del Cuoco, dove resterà alla guida del programma per ben 18 anni, con una sorta di pausa “imposta” dalla direzione, quando viene sostituita da Elisa Isoardi, decisione che non è mai andata giù alla presentatrice.
Nel 2018 tuttavia è lei stessa a lasciare il timone alla stessa Isoardi, motivandola con la volontà di dedicarsi maggiormente alla famiglia.

All’attivo ha tre conduzioni del Festival Di Sanremo, nel 2005, 2010 e nel 2020, a fianco di Amadeus.

Vita privata

E’ stata legata brevemente con Massimo Giletti, successivamente si sposa per due volte, dapprima con Giuseppe Motta e poi con il produttore discografico Sergio Cossa.

Nel 2007 si fidanza con l’animatore Eddy Martens, di 13 anni più giovane, e dal rapporto nasce la piccola Maelle. I due si separano nel 2016, oggi Antonella è legata felicemente con l’imprenditore Vittorio Garrone.

Nel corso degli anni i telespettatori hanno notato un drastico calo di peso nella conduttrice, merito di una dieta particolare, chiamata Pentadieta, svilluppata da Evelina Flachi.