Biagio Izzo: età, carriera, film, teatro, moglie e figli

Biagio Izzo è un famoso attore napoletano, molto attivo sia in ambito cinematografico e che teatrale da oramai molti anni: dopo aver fatto una più che discreta gavetta come cabarettista assieme a Ciro Maggio, ha preso parte a diversi format presso le reti private napoletane, prima del “grande salto” al cinema, dove ha fatto spesso la “spalla” di attori come Massimo Boldi.

Biagio Izzo, nato a Napoli il 13 novembre 1962, cresciuto tra Portici ed Ercolano, già dagli anni 80 inizia ad esibirsi per locali vari assieme a Ciro Maggio nel ruolo di cabarettista: il duo, ribattezzato Bibì & Cocò diventò molto popolare nell’underground partenopeo. La popolarità esce fuori dai confini regionali con Telegaribaldi, programma che conduce assieme a Gianni Semioli, e successivamente prende parte a Pirati e con il programma Macao, con Alba Parietti. Di li a poco appare in numerose commedie come Amore a prima vista, Natale sul Nilo, Natale in India, La fidanzata di papà e tanti altri, e da tempo ha dato via ad un’intesa attività teatrale, che prosegue ora con un certo successo, parallelamente a quella cinematografica, ed è anche molto attivo in televisione, sia come ospite saltuario che fisso, come a Made in Sud. Ha preso parte anche a diversi sport pubblicitari.

Biagio Izzo è stato sposato con Teresa, dalla quale ha avuto due figlie, Alessia e Valeria. Dopo essersi separato da Teresa, si risposa con Federica Apicella nel 2008.