Bari: gli spettacoli per il Ferragosto, musei aperti. Questo il programma

Sarà un Ferragosto tutto da vivere a Bari dove sono in programma spettacoli, concerti ed i musei resteranno aperti e questo vale anche per i giorni in vicinanza del 15 agosto.

Ecco i principali appuntamenti in programma, resi noti dall’assessora alle Culture e al Turismo Ines Pierucci.

Bari: il programma per Ferragosto

Sabato 12 agosto, nell’ambito della festa del mare, alle ore 19 sul lungomare Cristoforo Colombo a Santo Spirito in programma Euroband: festa della musica con la street band con repertorio musicale pop, funky, jazz, anni 70-80 e colonne sonore. Alle ore 20.30, stessa location, concerto dell’orchestra di percussioni afro-brasiliane Bandita – L’officina del ritmo.

Domenica 13 agosto, per il cartellone ‘Le Due Bari’, alle ore 18 al teatro Abeliano di Japigia lo spettacolo ‘Sud’ con Sergio Rubini, a cura del Gruppo Abeliano. Alle ore 21 in largo Albicocca a Bari Vecchia, il concerto “Clara Peya – live”

Lunedì 14 agosto, sempre per ‘Le due Bari’, alle ore 21 in largo Albicocca il concerto “Gaetano Partipilo Boom Collective – live” a cura di Cool Club.

Martedì 15 agosto, ancora nell’ambito del programma ‘Le Due Bari, appuntamento alle ore 5 presso il lido Il Titolo a Santo Spirito-Palese, sul lungomare Massari, per ‘Musica all’alba – Concerto sulle note di Morricone’, con l’ensamble “Il Cenacolo” a cura di Resextensa.

A Ferragosto, inoltre, saranno aperti al pubblico anche il Museo civico, il Museo Archeologico di Santa Scolastica, il Petruzzelli e il Castello Svevo, negli seguenti orari. Museo civico: esposizioni “Raffaella Carrà. Icona dell’arte” e “La forma della Memoria”, ore 9-13, Strada Sagges.

Museo Archeologico Santa Scolastica: Mostra “Vases” di Gaetano Pesce, ore 9-13 Via Venezia, 73.

Castello Svevo: lunedì 14 e martedì 15 agosto, ore 9-19.

Visite guidate al Petruzzelli: i biglietti saranno in vendita 30 minuti prima dell’orario della visita e fino ad esaurimento posti, ore 10/11:30/13.

Spazio Murat: martedì 15 agosto, ore 10-14.

Giorni quindi all’insegna del divertimento e della cultura quelli da vivere nel capoluogo pugliese.

concerto bari