Francesca Michielin: chi è, età, carriera, fidanzato- tutto su di lei

Francesca Michielin, giovane ma già affermata cantante, si è esibita sul palco dell’Ariston in occasione del 71esimo Festival di Sanremo, assieme a Fedez con il brano Chiamami per nome.

Francesca Michielin è nata a Bassano del Grappa il 25 febbraio 1995.
Si avvicina molto presto alla musica: a 9 anni inizia a suonare il pianoforte, mentre il fratello le fa conoscere il rock. Neanche adolescente inizia a studiare basso ed a cantare in alcuni cori locali, poi a 16 anni partecipa a X-factor dove vince la 5° edizione del programma, parte della squadra di Simona Ventura.
Nel 2012 pubblica il suo primo EP, Distratto, mentre al Festival di Sanremo di quell’anno duetta con Chiara Civello il brano Al posto del mondo. Sempre nel 2012 pubblica il suo primo album, Riflessi di meNel 2013 ottiene il doppio Disco di Platino per il brano Cigno nero, collaborando con Fedez ed il pezzo Amazing è parte della colonna sonora del film The amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro. Dopo aver conseguito la maturità ritorna a collaborare con Fedez e realizza Magnifico, ben 5 volte disco di Platino.

Nel 2016 partecipa al Festival di Sanremo con Nessun grado di separazione che si piazza seconda in classifica dietro gli Stadio.
Successivamente collabora con numerosi artisti come Cristina D’Avena, Charlie Charles, Davide Simonetta, Mahmood, Levante, Fabri Fibra, Måneskin, Max Gazzè e realizza altri album insieme a Calcutta, Cosmo,Dario Faini e Tommaso Paradiso.

Francesca Michielin è legata sentimentalmente con il musicista brasiliano Ramiro Levy.