Edoardo Purgatori, chi è il figlio di Andrea? Età, moglie

Edoardo Purgatori è il primogenito del giornalista, attore e conduttore televisivo Andrea Purgatori, e come il genitore ha deciso da diversi anni a dedicarsi al mondo dello spettacolo, specializzandosi nel ruolo di attore al cinema ed il televisione.


Scopri di più: Gossip News | Tutto sui vip e sui programmi del momento

Edoardo Purgatori, nato a Roma, 14 gennaio 1989, primogenito di Andrea e Nicola Schmitz, ha anche un fratello e una sorella più giovani. Quando è molto giovane si trasferisce nel Regno Unito dove frequenta Oxford School of Drama, per poi tornare nel nostro paese dove frequenta l’Actors Studio di Roma, sebbene inizialmente papà Andrea lo dissuade nell’intraprendere la carriera attoriale.

Debutta come attore teatrale, dove recita anche in lingua tedesca ed inglese anche se il grande pubblico lo risconosce nel ruolo di Emiliano Lupi in “Un medico in famiglia” ma prende parte a numerose produzioni anche internazionali come il film di Woody Allen To Rome with Love oltre a prendere parte a serie televisive come Baby Il Confine. Collabora tutt’ora con il regista Ferzan Özpetek, sia al cinema che al teatro.

Edoardo Purgatori è sposato con Livia Belelli, con la quale è convolato a nozze nel 2018.
Dalla coppia è nato Leonardo. Il giovane attore ha recentemente rivelato che diventare padre è la cosa più bella che gli sia mai capitata.


Puglia24News.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News