Emanuela Fanelli: età, cancro, Lundini, marito, meme

Emanuela Fanelli è uno dei due “volti” del format Una pezza di Lundini, assieme al presentatore/comico Valerio Lundini. La comica romana è diventata decisamente famosa anche sul web per i famosi monologhi all’interno del programma, che sono diventati dei veri e propri meme.

Chi è Emanuela Fanelli

Emanuela Fanelli, classe 1986, è nata a Roma il 6 luglio. Prima di diventare famosa nel celebre programma targato Rai, ha esordito da giovanissima come attrice teatrale e successivamente in alcuni cortometraggi (come Un film d’amore, dove si è aggiudicato il premio 48h Film Project) e in svariati film al cinema ed in televisione, come Non essere cattivo, Beata ignoranza, A mano disarmata, Brave ragazze. Inizia a collaborare con Valerio Lundini nel format Battute? su Rai 2. Decisamente attiva anche in Radio dove ha collaborato più volte con “nomi illustri” com Lillo & Greg.

I monologhi l’hanno contraddistinta per il suo fare ironico, molti di questi dal tono più “serioso” sono stati dedicati alla lotta contro il cancro, patologia che ha colpito alcuni suoi familiari.

E’ apparsa nel videoclip di Checco Zalone Immigrato, ed ha partecipato come ospite alle ultime due edizioni del Festival di Sanremo.
La Fanelli ha pubblicato due libri, Portami al mare – Un viaggio nel Mediterraneo per piccoli scienziati e nel 2021 ha realizzato Potevo intitolarlo «Voce di donna» ma non sto ancora a questi livelli.

Vita privata e social

Piuttosto presente su Instagram, non si hanno informazioni in merito alla propria vita privata: sul popolare social media è infatti solita postare numerosi contenuti ma nessuno direttamente riconducibile alla propria vita privata.