Carlo Pistarino: età, W gli Sposi, Drive In, moglie e figlia

Carlo Pistarino, di professione attore e comico, nonchè cabarettista, nel 2017 è ritornato sul grande schermo nel film W gli Sposi, assieme a Iva Zanicchi, dove interpreta Mario. I più giovani probabilmente non lo ricorderanno ma Carlo è stato molto presente nel corso della televisione italiana sopratutto negli anni 80. Successivamente si è imposto maggiormente come autore televisivo.

Carlo Pistarino, chi è

Nato a Genova il 16 maggio 1950, dopo aver ottenuto in diploma presso l’istituto alberghiero, per molti anni lavora come autista, fino al 1981, quando alcuni amici lo iscrivono ad un concorso per aspiranti cabarettisti (a sua insaputa) dove partecipa e vince: sarà il suo trampolino di lancio, che lo porterà a vincere il Gavettino 1981 e prendere parte a diversi programmi televisivi, raccontando prevalentemente i diversi episodi che gli sono capitati durante la propria vita.

Il suo debutto teatrale al Teatro instabile di Genova è un grande successo, successivamente prende parte a Drive In per quattro stagioni e prosegue in format come Emilio, Buona domenica, Andy e Norman, Campioni di ballo, Scherzi a parte, Bellezze al bagno,Dido… menica, La sai l’ultima?. Dai primi anni 2000 si impone come autore televisivo.

Al cinema debutta nel 1986 con Italian Fast food mentre la sua ultima pellicola è proprio W gli Sposi.

Vita privata

Dopo il diploma, prima di diventare autista ha lavorato anche come barista e vigile del fuoco. Attualmente scrive anche per una testata motociclistica.

Sposato da molti anni con la moglie Irene, ha una figlia, Stefania.