Edoardo Leo: età, film, laurea, Instagram, moglie e figli

Edoardo Leo, attore, sceneggiatore e regista italiano, è il protagonista di svariati film come Loro Chi?, in programma su Canale 5 il 16 luglio 2021.
Prolifico in maniera continua sia al cinema che in tv (a lungo ha preso parte alla fiction Un medico in famiglia) era anche un grande amico di Libero De Rienzo, recentemente scomparso, come ha anche ricordato lui stesso su Instagram.

Edoardo Leo – Chi è

Romano di nascita, Edoardo Leo è nato nella capitale il 21 aprile 1972.
Prima di sbarcare nel mondo dello spettacolo si dimostra uno studente assennato: la sua prima idea nella vita era quella di fare l‘insegnante, avendo conseguito una laurea in Lettere presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti.

Arriva nel mondo del cinema in maniera inusuale: nella prima metà degli anni 90 infatti partecipa ad un provino ma senza reali speranze, utilizzando un curriculum non veritiero, ma ottenne il provino, dove si presentò senza reali ambizioni ma da lì iniziò la sua carriera.
L’esordio è datato 1995 in La luna rubata per poi proseguire gradualmente ma continuamente sia al teatro che sul piccolo e grande schermo, con ruoli sempre più importanti. Prende infatti parte a pellicole come To Rome with Love, Tutta colpa di Freud, Noi e la Giulia, i tre film della serie Smetto quando voglio oltre a vestire i panni di Marcello nella fortunata serie Un medico in famiglia. Da diversi anni è attivo anche nell’ambito delle sceneggiature.

Si è guadagnato numerosi riconoscimenti come 1 David di Donatello per Noi e la Giulia, svariati Nastri d’Argento e 1 Globo d’oro.

Vita privata

E’ sposato da molti anni con la cantante Laura Marafioti, conosciuta sopratutto come La Elle, che ha contribuito anche professionalmente con il lavoro del marito (ha curato la colonna sonora di Buongiorno Papà, ad esempio). La coppia ha due figli,  Francesco e Anita.

L’attore/regista è molto seguito su Instagram (oltrre 500mila followers) ma è solito postare scatti relativi alla propria professione, piuttosto di quelli personali.